Search
Anthony
Chief Executive

Follow Me

Visionario, precursore di mode e tendenze con uno sguardo costantemente rivolto all’arte. Anthony nasce a New York e ci rimane per tutto il periodo della sua adolescenza, curioso verso il mondo che lo circonda e con una mente molto aperta dovuta al periodo storico in cui si trova. l’America ha affrontato moltissimi cambiamenti, dalla protesta per la Guerra in Vietnam, alla rivoluzione sessuale accompagnata dal movimento hippie, passando per l’integrazione razziale. Ma sono gli anni ’80 che vive pienamente, gli anni di Regan e della crisi economica che influenzeranno inevitabilmente quel decennio.

Subito dopo il diploma, appena diciottenne decide di entrare nel mondo del lavoro cominciando come responsabile accoglienza in un famoso hotel di New York City. E’ questa l’esperienza che lo formerà maggiormente, venire a contatto con culture ed etnie diverse, mode e modi di fare, sarà come guardare finalmente il mondo attraverso un caleidoscopio.

E’ solo a 25 anni, dopo una carriera brillante nel settore alberghiero e turistico che decide di seguire la sua famiglia e tornare in Italia. Il richiamo alle radici non lo lascia indifferente, viene subito affascinato dal mito dell’Italia, la terra dei suoi genitori che però fino ad allora non aveva mai visitato. Se ne innamora e ci resta più del previsto.

Questo viaggio cambia inaspettatamente la sua vita, infatti tornato a Napoli incontra Maria Rosaria Cacciapuoti, una ragazza affascinata dal mito americano e dal mondo della moda che sposerà alcuni anni dopo. I suoi progetti cambiano e “o’ mericano” come lo chiamano adesso nella terra partenopea decide, assieme a sua moglie, di creare un atelier dedicato alla bridal couture.

La forza di Vanitas, il brand appena nato dall’unione di Anthony Cantalino e Maria Rosaria Cacciapuoti risiede nel desiderio di realizzare modelli unici e di natura sartoriale che abbiano un connubio di tradizione, quella che si porta dietro Maria Rosaria, designer dell’azienda, (grazie alle sue radici meridionali e ad una famiglia che ha nella sartorialità tre generazioni alle spalle) e l’innovazione dettata invece dalla visione futuristica, aperta e multietnica tipicamente americana, che Anthony ha sempre ammirato durante la sua permanenza nella Grande Mela.

L’unione di queste due menti porta alla nascita di una casa di moda “Vanitas”, che oggi vanta punti vendita retail in tutta Italia, famosa al grande pubblico per la sua tradizione e attenzione alla manifattura che la rendono quasi unica nel suo genere.

Da ormai dieci anni leader del settore bridal nel sud Italia, la vision di Vanitas è quella di una moda ispirata alla donna indipendente e moderna, a proprio agio con il suo corpo e in grado di osare senza mai perdere di vista la sacralità di un atto così carico di tradizioni soprattutto a Napoli.

Prenota il tuo appuntamento nella settimana del WHITE FRIDAY e avrai uno sconto sull’abito che sceglierai